Porto Torres, la Asl conferma gli impegni
Entro la prossima settimana si completerà il trasferimento ad Andriolu dei servizi amministrativi della ASL .
Il nuovo commissario Agostino Sussarellu ha preso atto degli accordi presi dall’Azienda Sanitaria Locale di Sassari con il Comune di Porto Torres e ha sollecitato gli uffici competenti a riprendere nel breve tempo possibile le attività di trasferimento di alcuni servizi temporaneamente sospesi dopo la chiusura del poliambulatorio di via delle Terme.
Nella cittadella sanitaria di Andriolu, si ricorda, sono presenti i servizi: Punto Prelievi, Servizio pazienti Tao, Cardiologia, Chirurgia, Diabetologia, Dermatologia, Neurologia, Ortopedia e Urologia.
Presso il Poliambulatorio la ASL di Sassari aveva già provveduto ad attivare il nuovo punto del Centro Unico di Prenotazione. Dalla prossima settimana dunque ritorneranno operativi anche gli sportelli Ticket, SAU e Scelta e Revoca del medico. Verrà ripristinato inoltre il servizio di Oculistica.
Sussarellu ha anche sollecitato i lavori di adeguamento di alcuni locali dell’ala sud del Poliambulatorio che dovranno ospitare altri servizi ambulatoriali, tra i quali Otorino e Odontoiatria.
Nel frattempo la ASL di Sassari attende che l’amministrazione comunale renda fruibili i locali di Piazza Garibaldi che dovranno accogliere il Centro di Salute Mentale.
Il commissario Agostino Sussarellu convocherà a breve un incontro con il sindaco Beniamino Scarpa per fare il punto sugli impegni presi dalla Direzione Generale della Azienda Sanitaria Locale di Sassari a favore della comunità di Porto Torres.