Appalto vigilanza Secur, Ganau sollecita il presidente Pigliaru e l’assessore Arru: “Attiviamo subito un tavolo di confronto con l’Aou”
«Occorre raccogliere l’invito del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari e attivare al più presto un tavolo di confronto con la Regione».
Il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau interviene ancora in merito alla vertenza Secur che a seguito di appalti relativi al sistema di vigilanza antincendio e di sicurezza nelle strutture ospedaliere della città di Sassari, ha visto 50 lavoratori perdere il posto di lavoro.
«Da oltre un mese gli ex lavoratori della Secur – spiega il massimo rappresentante dell’Assemblea sarda in una lettera inviata questa mattina al presidente Pigliaru e all’Assessore della Sanità Arru – vivono accampati nella centrale piazza d’Italia, portando avanti una protesta silenziosa, ma determinata con l’obiettivo di vedere riconosciuti i propri diritti. Nei giorni scorsi il direttore D’Urso ha dimostrato grande sensibilità, rendendosi disponibile a trovare insieme alla Regione tutte le soluzioni utili e percorribili, nei limiti della normativa regionale e nazionale. Occorre calendarizzare al più presto un incontro – sollecita Ganau nella lettera – al fine di valutare ogni opportuna soluzione atta a risolvere positivamente la vertenza. Certo che la delicatezza del tema troverà pronta risposta nella vostra sensibilità, come mostrato in casi analoghi – si legge infine nella lettera – resto in attesa di comunicazioni sulle iniziative che deciderete assumere».