Alzheimer, corsi psicoeducazionali alla Asl di Cagliari

Sono rivolti a familiari e assistenti di persone affette da demenza. Dieci giornate formative che tratteranno tematiche quali la diffusione e le cause, le terapie possibili, gli aspetti etici e legali per la tutela del malato

 

Cagliari. Prende avvio una nuova edizione del corso psicoeducazionale per familiari ed assistenti di persone anziane affette da demenza organizzato dalla Divisione Geriatria del P.O. SS. Trinità, Centro Alzheimer e disturbi della memoria. Il corso, che terminerà il 25 gennaio 2015, si effettuerà il lunedì pomeriggio (dalle ore 16.30) presso la sala riunioni del P.O. SS. Trinità. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso è strutturato in giornate formative che tratteranno tematiche diverse, tra cui la diffusione e le cause della demenza, le terapie possibili, gli aspetti etici e legali per la tutela del malato e dei familiari che assistono le persone malate, come migliorare la comunicazione in famiglia e quali prospettive vi siano oltre alle cure farmacologiche, la geragogia e i principi per un buon invecchiamento.

La coordinatrice e referente del corso è la dott.ssa Daniela Viale.
Per le iscrizioni si può contattare la Segreteria del Centro Alzheimer
Divisione Geriatria P.O. SS. Trinità
tel 0706095993 dalle ore 12.30 alle ore 13.30

Leave a Comment