Un medico internista in più per la Stroke Unit dell’Aou di Sassari

Un medico internista per la stroke unit: è già operativo dal mese di febbraio e arricchisce la squadra multi specialistica della struttura dell’Aou di Sassari diretta dal dottor Antonio Manca.

Nella struttura al secondo piano del Santissima Annunziata, infatti, operano tre medici internisti e tre medici neurologi, oltre allo stesso direttore.

«Il nostro è un organico misto – spiega Antonio Manca – perché la patologia della quale ci occupiamo riguarda aspetti neurovascolari e, per la maggior parte dei casi, aspetti internistici».

Ecco perché a febbraio, da quando un dirigente medico neurologo prima in forza alla struttura è stato stabilizzato in altra azienda, l’Aou di Sassari ha fatto ricorso a una graduatoria di medici internisti, tra l’altro in quel momento unica disponibile, per l’assunzione, a tempo determinato, di un professionista di questa branca specialistica.

«E lo ha fatto correttamente – aggiunge Antonio Manca –, in linea anche con quanto prescrive il decreto ministeriale numero 70 del 2015 che, per le strutture come la nostra cioè le Stroke unit di secondo livello, prevede personale dedicato h24, e coerentemente con le linee guida internazionali».

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Fondazione di Sardegna